Vai al contenuto

FILTRI mod. TURBO-JET AUTOPULENTI SEMIAUTOMATICI

Il Filtro Autopulente TURBO-JET Manuale è stato progettato e costruito per assicurare una perfetta filtrazione dell’acqua. Per i suoi componenti e le soluzioni tecniche adottate rappresenta sicuramente un prodotto all’avanguardia nel campo dei filtri autopulenti. La sua minima manutenzione e la sua massima praticità d’uso consigliano l’installazione soprattutto nei casi di acque di acquedotto ricche di impurità (sabbia, limo o altri corpi estranei) che comprometterebbero la durata e il buon funzionamento di impianti ed apparecchiature sia civili che industriali.
Il filtro TURBO-JET Autopulente Manuale con lavaggio in controcorrente, grazie al dispositivo di cui è dotato, l’acqua viene filtrata dalla cartuccia trattenendo sabbia e corpi di dimensioni superiori al grado di filtrazione. Nella fase di lavaggio in controcorrente con sistema ciclone, oltre allo scarico dello sporco raccolto, garantisce una efficace pulizia anche della cartuccia filtrante. Per tale operazione è sufficiente l’apertura dello scarico posto sul fondo del vaso. Questa semplice operazione attiva il sistema di lavaggio in controcorrente.

ATTENZIONE: I FILTRI AUTOPULENTI DELLA SERIE TURBO-JET NON SONO IDONEI PER ACQUA DI POZZO E/O IN PRESENZA DI LIMO – FERRO – ALGHE E SABBIA.