Vai al contenuto

DOSATORE PROPORZIONALE RAEMA SERIE polidos DA 1/2’’

Il nuovo Dosatore POLIDOS, è un dosatore proporzionale studiato per il dosaggio di polifosfato per uso alimentare al fine di proteggere gli impianti di calcare e corrosioni. il dosaggio avviene nel  rispeto delle vigenti disposizioni del D.P.R.174 del 2004 – del D.P.R. 59 del 2009 e del D.M. 31 DEL 2011 CON SUCCESSIVE MODIFICHE. Grazie al dispositivo di cui è dotato il sisema viene azionato dal flusso dell’acqua da trattare azionando una turbina rotatoria la quale trasferisce il movimento al pistone del sistema di pompaggio meccanico atto ad immettere nel circuito una precisa quantità di prodotto liquido antincrostante/anticorrosivo.

Il dosaggio del dosatore POLIDOS avviene proporzionalmente assicurando la precisa e costante immissione del prodotto nel rispetto delle normative sull’utilizzo delle acque potabili, il dosaggio dei polifosfati è efficace per neutralizzare la precipitazione di carbonato di calcio e magnesio (fino a 60°C e 25-30°F) creando una pellicola protettiva intorno alle pareti metalliche che sono a contatto dell’acqua di alimentazione alle caldaie, scaldabagni, elettrodomestici etc. Il dosatore POLIDOS è corredato di un piccolo serbatoio da 300/cc con innesto semplice e rapido per la ricarica senza ricorrere alla chiusura dell’acqua, viene commercializzato già carico del suo prodotto, inoltre si raccomanda di lavare e pulire il serbatoio prima di ogni ricarica.

Il dosatore POLIDOS è disponibile nella configurazione BASE/LINEA con attacchi orizzontali e/o verticali, nella versione LIGHT/DIMA con sistema di allacciamento ad ingombro ridotto orientabile. All’ingresso di qualsiasi apparecchiatura è consigliabile inserire, sempre a monte un filtro di protezone.

ATTENZIONE = questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell’acqua potabile trattata ed il mantenimento dei miglioramenti come dichiarati dal produttore.